PREMIO ARTE CONTEMPORANEA - UNDER 40
MOSTRA CATALOGO

CHI SIAMO

Due giovani imprenditori Danilo Caruso e Alessio Matrone muovono i primi passi per realizzare un sogno ambizioso: creare un'azienda di servizi che semplifichi la vita.

Nel 1999 nasce Optima Italia, una delle principali multiutility italiane che opera nel settore delle telecomunicazioni e dell'energia. Il team è costituito da un gruppo giovane fatto da persone che lavorano divertendosi e confrontandosi ogni giorno per creare soluzioni nuove in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e all’avanguardia.

Optima Italia si distingue, nel panorama nazionale, come una realtà in pieno sviluppo, solida e dinamica. L’Headquarter, tra eleganti rifiniture american style, popolato da un personale giovane e motivato, con un'impostazione metodologica non convenzionale del lavoro, fa notizia sui media italiani: si parla di Optima come la Google del Meridione.

Spinti da una forte passione per la cultura e la creatività, i fondatori di Optima Italia hanno deciso di investire nel mondo dell’arte invitando tutti i giovani talenti a partecipare al Premio Smartup Optima offrendo in palio un premio in denaro, un premio di residenza presso la Fondazione Bevilacqua la Masa di Venezia e un premio in forma di visibilità dell'opera e dell'artista.